domenica 26 agosto 2007

passi avanti

Ieri ho camminato. Mi ero quasi abbandonata alla pigrizia domestica, ma poi mi sono vestita, ho messo le scarpe da ginnastica e sono andata. Ho camminato per un po' più di un'ora e ho sudato ed ero soddisfatta. 11 era assai felice perchè da tempo oramai si accontentava di passeggiate striminzite vicino casa. Invece ieri siamo andati a Castel del Piano e ogni tanto incontravamo fagiani, biscie, sonori cespugli in movimento che nascondevano chissà quale bestiola. Essendo 11 un cane, trova tutte queste cose molto interessanti. Siamo passati per il bosco dove c'era un'abbondanza di cacche di cavalli che lui prontamente annusava.
Camminare mi riattiva il pensiero. Infatti ieri ho pensato ad alcune cose che mi stagnavano da un po' in testa e alle quali dovevo dare forma e verso. La vacanza con G da mia sorella, il trasloco da realizzare, il percorso teatrale per ragazzi che comincio tra un mese, la dieta.
Ovviamente sarà necessario camminarci ancora un po' sopra tutte queste cose, ma hanno già intrapreso una direzione risolutiva e credo che con la passeggiata di questo pomeriggio farò ulteriori passi avanti.

1 commento:

Barbara ha detto...

Tata! Camminiamo! Ho detto a Jason del murales, anche a me piacerebbe molto, soprattutto dopo questa esperienza qui ad Atlanta che e' stata cosi' ricca, e i murales sono venuti tanto interessanti. Appena torno parliamone, potremmo pensare anche a una cosa proprio tipo questa, con scambio e tutto, che dici? Ho una botta di ottimismo che non ti dico, saro' in fase maniacale. Oppure, a voler essere ottimista, potrei essere diventata ottimista. Qualsiasi cosa voglia dire. Baci.