venerdì 3 agosto 2007

riflessione sull'onestà e sulla pancia piena

ieri mi hanno approvato il MUTUO! ...AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
dovrò abituarmi a vivere con meno del necessario, concedermi poco più che niente e andare avanti con il rischio che se non ce la faccio mi espropriano la casa. così la smetto d'inseguire 'sti sogni borghesi!
intanto la casetta (che è un appartamento 58mq con giardino e ingresso indipendente) cresce. stamattina sono passata al cantiere. ma siamo un po' indietro con la tabella di marcia dei lavori. il costruttore, che è mio padre, ha detto che la colpa è dei pittori che non hanno ancora cominciato gli interni. ne ho anche visto uno. un napoletano piacione con gli occhi blu che mi fa slittare il trasloco di un mese. dopo sono andata a pranzo con mio padre, il costruttore, in un ristorante lì vicino: sala quadrata , ampia e spoglia, tavoli di traverso con tovaglie rosa di traverso, grandi finestroni che guardano il fuori, su un terrazzone con altri tavoli tutto intorno (mi ha ricordato tanto quello, pieno di camionisti, in cui ci fermammo con la PatCost e la Ba, una volta di ritorno da roma). gli avventori erano per lo più operai in pausa pranzo. la signora che prendeva le ordinazioni e che serviva, probabilmente la proprietaria, era una bionda con poca voglia di sorridere. abbiamo mangiato veramente bene. 2 spaghetti con vongole e cozze, 2 porzioni di pollo ruspante, un'insalata mista e zucchine trifolate, acqua, 2 caffè. 30€. mi è sembrato eccezionale, tant'è che ho pagato io. voglio dire: 15€ per un pasto completo al ristorante, con un primo di pesce e il pollo ruspante (per di più buono) mi è sembrato un prezzo davvero onesto.
ho immaginato subito che sarei tornata lì con la Ba e G detto P e che loro avrebbero apprezzato quanto me l'ottimo rapporto qualità prezzo dell'esercizio. solo dopo ho riflettuto che d'ora in poi manco più il ristorante onesto potrò permettermi.

3 commenti:

Barbara ha detto...

la foto del blog e' bellissima!

scintilla ha detto...

troppa grazia!
I did it last spring with green number mobile.
ho anche abbattuto l'ultimo tabù: quello di apparire in rete...dove mi porterà questa strada?

Barbara ha detto...

penso in posti meravigliosi... e te lo dico ammiccando di brutto...