sabato 11 agosto 2007

scàmpoli

Stasera dovrebbe esserci lo spettacolo una storia quasi rusticana lungo l'acquedotto e spero che la pioggia ci risparmierà.
C'è il cielo coperto e grigio. Piove a intermittenza. La temperatura si è abbassata considerevolmente.
Ieri abbiamo fatto le prove. Mi è piaciuto fare le prove su e giù per le scale della conca, con frondini che urlava, qualcuno che non capiva, o che non sentiva e con i passanti, molti turisti che non capivano, si fermavano (per curiosità ma anche perchè in alcune scene il passaggio era ostruito e non osavano mettersi in mezzo), capivano e guadagnavano un'espressione soddisfatta e divertita per essersi trovati nel mezzo di un evento.
Per l'occasione, dato che nel tubo nero dell'anno passato non entro neanche a parlarne, mi sono fatta fare un abito da mammà. In una delle tante scaotole e valigie che custodiscono improbabili futuri vestiti da circa trent'anni in qua, aveva uno scampolo di stoffa nero con delle margherite rosse e bianche. In men che non si dica me lo ha cucito addosso in stile anni 50 o giù di lì.
Credo che la costumista non abbia gradito il cambiamento (perchè sarà anche teatro d'innovazione, ma...) però c'era solo d'adattarsi dato che erano sprovvisti di costumi di ogni genere.
A parer mio e di mammà il vestito è più che adatto all'eleganza del personaggio e anzi gli attribuisce una nota di colore che lascia intravedere, sotto lo spolverino color panna, una vivacità che l'anno passato non aveva.
...sì, credo proprio che seguirà foto.

3 commenti:

zambrius ha detto...

Massi potresti metterti in contatto con me al più presto, per favore?
Giovanni.

Serena ha detto...

Scintilla! è una meraviglia il tuo nome, è una meraviglia la tua foto e ciò che scrivi è sublime. Sono sulla via per l'adorazione...Ti abbraccio tanto. Spero di vederti presto, portando Jonah a PG, questa volta.(Spero che non mi odi troppo per la botta di schifo che mi è presa quando hai cambiato il pannolino alla dolce Thea al lago Trasimeno...capiscimi...sono passati quattro anni dall'ultima volta...)

scintilla ha detto...

grazie sere' per l'incoraggiamento...ma sono solo scintille e fatico tanto a trasformarle in fuochi!
l'episodio del pannolino l'avevo rimosso, è comunque non pregiudica la bell'idea che ho di te.
per l'incontro tra J e T sarebbe anche ora. tanto da ottobre potrò ospitarvi anche nella mia nuova casetta. hai fatto caso che hanno non solo l'H in comune, ma anche la A ?! ben due lettere. mi sembra un ottimo presupposto.