sabato 8 settembre 2007

vita da cani (...e altri animali)

Domattina parto per Courmayeur. Vado da mia sorella Rossella. Parto con Guido. Porto anche 11. Fino a poche ore fa 11 era destinato ad essere ospitato da Antonella che carinamente aveva accettato di farlo, così avrebbe anche fatto compagnia alla sua Cleo. Ma alle tre mi ha chiamato Ross perchè la sua amica Silvia, che abita in una frazione da quelle parti, si è proposta di ospitarlo lei durante questa settimana lassù. Il motivo per cui 11 non può stare a casa di mia sorella è che lei ha già un gatto ed è piuttosto malato: ha avuto un tumore che gli è stato asportato e adesso sta assumendo dei chemioterapici. Non è il caso di stressarlo troppo, poverino. Quindi questa novità mi ha risollevato. Sono sicura che 11 sarebbe stato ben bene in compagnia di Cleo e Antonella, ma io...-oh, che devo dire?- so che mi sarebbe mancato con quel caratteristico concentrato di odore canino. Guido è rimasto un po' indifferente alla notizia, credo che non capisca la mia dipendenza dal mio cane. Inoltre contava sul fatto che non avrebbe così potuto appestare la sua auto con il già menzionato intenso odore, ancor più forte dopo una bella passeggiata.
Quindi lo porteremo in giro con noi durante il giorno e poi a nanna da Silvia. Silvia ha avuto per diversi anni un cane della prateria (che non è un cane ma un roditore simile ad un topone ma più soffice) che però passato a miglior (?) vita, quindi non le dispiace avere 11 in giro per la sua piccola casa.
Mi rendo perfettammente conto che nel suo insieme il quadretto dal titolo Giovane zitella con animale (Anonimo 2007) potrebbe apparire un po' patetico, ma questa è la realtà e devo accettarla dignitosamente.

1 commento:

Barbara ha detto...

Ma quant'è antico l'anonimo 2007? Sei una dinamica donna moderna che non vuole legami se non ne vale più che la pena, e ha abbastanza energia da occuparsi di un cane (tra l'altro 11 sta diventando bellissimo).
Ah la Valle d'Aosta... che terra meravigliosa.
p.s. dobbiamo ancora decidere la data per la festa del falò. io ce sto a conta'.