lunedì 23 luglio 2007

pittoreski

ohmmioddio! c'è 'sto film su canalecinque su 'st'americana-scrittrice che divorzia, fa un viaggio in toscana e a cortona compra una casa-mezzo-rudere da una nobile. comincia a frequentare tutta una serie di pittoreschi personaggi, di seduttori latini e operai polacchi (che forse è la cosa più interessante del film)...orribile, scontato è dire poco o forse troppo. brutto, sì, brutto. c'è pure una comparsata di monicelli. romanticismo affettato come mortadella. scadente.
per fortuna domani devo svegliarmi presto e questo mi fornisce una scusa per andare a letto fra un po'. altrimenti sarei anche capace d'aspettare la fine per rincuorarmi quando incontrerà l'amore. e se non incontrerà l'amore incontrerà almeno se stessa. una vera lezione di vita.

con mio grande stupore, mentre scrivevo le ultime 5 righe, l'americana-scrittrice fa una gita a roma e, per sfuggire a tre coatti che, nel tentativo di rimorchiarla, la inseguono per le vie della capitale, si scontra-incontra con l'affascinante marcello che altro non è che raul bova. continua con lui la gita fino a positano per altri luoghi assai pittoreschi...e ci scappa pure la ricetta del limoncello!
sono pronta per andare a dormire.

1 commento:

Serena ha detto...

Massi, cocca, l'ho visto anch'io il film...solo che o ero in piena summer school o l'avevo appena finita, quindi non ero nel pieno delle mie facoltà e l'ho visto fino in fondo...se vuoi te lo racconto...:-))
In effetti non credevo possibile una quantità del genere di luoghi comuni sull'Italia (per carità...l'Italia centrale eh...!)in un unico film e degli anni '9o con Diane Laine, per giunta.
L'unica nota positiva è che ho visto che usava il mac portatile che ho io...