venerdì 19 ottobre 2007

premestrualità

Solita sindrome che non ci credo quasi più tanto è convincente. Infatti mi annebbia a tal punto da credere che sia irreversibile e non temporanea. E mi annoia anche un po'. Perchè io lo so che nasce da un conflitto, che è sempre lo stesso da sempre, con la mia femminilità. E' che suona così banale a dirlo come a scriverlo. Conflitto che si traduce in conflitto con il mondo e con gli altri quando le condizioni mi risultano avverse. Quando non coincidono le mie intenzioni con le mie azioni. Quando stridono le mie emozioni.
Ed è solo l'inizio! E sono giorni difficili al lavoro. E sto pochissimo a casa. E manco ce l'ho una casa che in questi giorni sto a La Goga da Guido e Ilario che neanche ci sono perchè a Gubbio per AltroCioccolato. E come mi sento sola! E non so che indossare sabato prossimo per la presentazione del libro. E vivo accampata da settimane. E lavo sembre gli stessi indumenti con l'ansia che non si asciughino per l'indomani. E prima di un paio di giorni mica ci riesco a recuperare un po d'abiti a casa nuova. E quelle castagne che ho messo sulla stufa quanto cazzo ci mettono a cuocersi!? E mi viene da piangere.

Ho mangiato quelle castagne. Le più grandi han finito di cuocersi intanto che mangiavo le piccole. Va un po' meglio, sento già la serotonina in circolo.

8 commenti:

Barbara ha detto...

Gia', cosa indossare?!... Vedi che l-asciugatrice ha il suo perche'? Su, tra poco ci vai a casa nuova, sara' stupendo in quel tripudio di colori.

zambrius ha detto...

Una delle autrici, indecisissima sul look, mi ha fatto sapere che alla fine indosserà l'abito da sposa. Così, giusto per darvi un'idea dell'aria che tira alla presentazione.

Barbara ha detto...

Il mio abito da sposa ha ancora la macchia d'unto, che credo ormai non andra' piu' via... Tu Gio' punterai sulla sisley?

scintilla ha detto...

potrei indossare una delle mise dei miei spettacoli teatrali più significativi...

Anonimo ha detto...

oh si sarebbe stupendo..massi ti prego..quel cappellino...per non dire della balconata ehm....non lo so se col tuo racocnto il tutto si intona, però secondo me sarebbe una vera ganzata

Serena ha detto...

Sono troppo triste all'idea di non poter partecipare al "book party"...spero che Babi o la Massi o comunque che qualcuno faccia delle foto e che le spari su un blog...e spero tanto che mi facciate una relazione dettagliamente pettegola di tutto ciò che avviene e che non avviene, di tutte le reti interelazionali che scorgete e intuite.
Per Zambrius, ma hai invitato anche P.P.?
Per casoMa hai invi

zambrius ha detto...

P.P. no, è in tourneissima coi suoi sei brillanti. Chiappalo.
Riguardo al look penso che punterò su una sinergia sisley/combipel.
A proposito. Voi sapete a Fazio Fabio chi lo veste?

Serena ha detto...

Secondo me, lo veste Armani.